Cos’è?
THE BARBER’S TALES una raccolta di racconti originali, scritti e raccontati da Alberto Tondella.
Gli episodi, della durata circa di 7/8 cartelle ognuno, sono indipendenti fra loro, ma mantengono una linea comune caratterizzata dai sapori noir, dal realismo contemporaneo e dai colpi di scena; il tutto condito da un delicato ed ironico cinismo.

CHI è il barbiere?
È il narratore, una figura che, durante i tanti anni passati nella propria bottega, ha potuto ascoltare migliaia di racconti, di storie vere o inventate, di leggende metropolitane o stralci di vita quotidiana.
Ora ha deciso di raccontarcele, e lo fa così, come farebbe ad una serata a casa di amici: sorseggiando un buon rum e gustando un sigaro cubano.
Gli episodi iniziano tutti allo stesso modo:
“Vi racconto una storia che non dimenticherete facilmente,
della quale ho sentito diverse versioni. Io vi riporto la più probabile, che è anche la più incredibile.”
Cos’è?
Alberto Tondella, nasce a Biella il 5 febbraio del 1969 e da allora ha vissuto a Mosso, Cavaglià, Torino e Albenga. Fondatore dell’agenzia pubblicitaria SixEleven di Torino.
Ama le moto, l’arte contemporanea, i sigari cubani, il buon vino, lo snowboard, il sushi e il Toro. In pensione vorrebbe viaggiare, scrivere e dire quello che gli pare.
Per l’editore Fratelli Frilli ha scritto: “Romanzo Ignorante (Com’è bella Torino. A volte.) e un racconto per l’antologia “Una finestra sul noir”.

barber@barberstales.it
The Barber's Tales è un progetto di Alberto Tondella in collaborazione con IKIGAI MEDIA e SIXELEVEN.